LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Tiziana Curti
Calendimaggio tradizione che ritorna

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

l'Accademia Alfieri presenta

Presso  teatro della Parrocchia di S.Maria a Coverciano, via Domenico Maria Manni 85

sabato 21 Aprile ore 16,00

incollaborazione con il cantautore Massimo Pinzuti

CALENDIMAGGIO

spettacolosemiserio teatrale con musica dedicato al Maggio

Leorigini di questa festa si perdono nel tempo e si riallacciano alleorigini pagane, con riti diversi improntati alla gioia celebrano ilrinnovarsi del ciclo della vita.

Trale feste tradizionali Fiorentine non possiamo dimenticarci del

CALENDIMAGGIO,la tradizione del cantare il Maggio appartiene al mondo contadino maanche nella città era ed è tradizione festeggiare questo momento dipassaggio verso la stagione del sole e del riposo festivo, quando sidesidera di più andare nelle vicine campagne per trascorrere momentidi festosa allegria

Daalcuni anni l'associazione Accademia Alfieri che non perde occasioneper spettacolarizzare i momenti di cultura a tema, organizza questoincontro tra la poesia e la musica, dedicato al Maggio, riprendendole antiche tradizioni contadine delle Maggiolata.

Quest'anno lo spettacolo sarà presentato presso il teatro della Parrocchia diS.Maria a Coverciano via Domenico Maria Manni 85,a Firenze il Sabato 21 Aprile alle ore 16,00

Ilpiccolo ma storico teatro accoglie mensilmente eventi erappresentazioni sempre di alta qualità ad ingresso libero perfavorire la circolazione delle culture diverse

Lospettacolo avrà l'andamento del testo teatrale con momentiscenografici e supportato dalle belle canzoni tradizionali eseguitedal bravo cantante e poeta Massimo Pinzuti , tutti gli interpretisono soci dell'Accademia Alfieri proporranno alcune letture di poesiea tema di autori famosi e alcune proprie , non mancheranno lesorprese , un vero spettacolo d'arte varia adatto veramente a tuttie per tutti i gusti .

Festeggiamoil sole e la buona stagione insieme sabato 21 Aprile presso ilteatro di S,Maria a Coverciano alle ore 16,00 via Domenico MariaManni 85 a Firenze l'ingresso è libero e al termine ci sarà unpiccolo ristoro a base di tè offerto dalle signore della Parrocchia.

Nonmancate a questo divertente ed interessante evento , tra la musica lapoesia e altre arti ….


TizianaCurti

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.